Consulenza psicologica
Lo Studio Altalena Milano offre al suo interno figure specialistiche che si occupano di percorsi mirati per disturbi emotivi , attui a contestualizzare la problematica ed offrire il percorso terapeutico più adeguato per ogni singolo individuo .
L'equipe è specializzata nei disturbi derivati da diverse cause e si offre tramite sedute mirate a permettere un miglioramento della gestione e per quanto possibile una normalizzazione nella vita quotidiana.
Gli psicologi offrono la possibilità di inquadrare e nei casi meno complessi di gestire e risolvere alcuni disturbi più comuni senza sovrapporsi con la figura più specializzata all’interno dello studio dello psicoterapeuta.
Per una consulenza o un appuntamento contattaci allo 0289400640
Sedute individuali o di coppia rivolta a:
- Giovani adulti
- Adulti che manifestano disagio psicologico correlato ad eventi stressanti o traumatici.
- Disturbi di ansia e depressione
- Famigliari di bambini con diagnosi di disabilità o patologie croniche;
- Caregiver di adulti con patologie del decadimento cognitivo;
- Adulti con patologie invalidanti;
- Disturbi alimentari
Quindi il counseling psicologico è un intervento, solitamente breve e con obiettivi focalizzati, rivolto alla promozione del benessere piuttosto che al disagio o disturbo, diretto a quelle persone che tuttavia necessitano di svolgere un percorso mirato su una specifica area della propria vita o su un particolare problema che in un certo momento richiede il supporto specialistico. Tali aree possono essere quelle affettive, quelle sociali, quelle lavorativo-professionali ecc.
Il counseling psicologico può quindi essere definito come colloquio di supporto, nel quale la persona riflette e condivide con lo psicologo circa tematiche personali ed emotivamente rilevanti per il soggetto stesso, e nel quale quest’ultimo viene “aiutato ad aiutarsi” a gestire le sue difficoltà, utilizzando cioè le proprie risorse personali senza dipendere da prescrizioni e consigli forniti dall’esterno.