FISIOTERAPIA

Cosa fa il fisioterapista:

Le tecniche di riabilitazione aiutano il corpo quando l'apparato muscoloscheletrico ha subito un trauma, una malattia che ne compromette le funzioni o quando insorge un disturbo per vizi posturali o movimenti errati.

Il paziente opportunamente mobilizzato, stimolato, rinforzato e allenato, trova nel lavoro fisioterapico guidato dal terapista, l'opportunità di recuperare e migliorare la qualità della propria vita.

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale.

Le tecniche di fisioterapia sono molteplici e la loro efficacia é sempre più avallata da ricerche approfondite nel campo dell'anatomia, della fisiologia, della fisiopatologia e dall'efficacia dei trattamenti.

Nello Studio Altalena lavoriamo applicando le seguenti metodiche:

Metodo McKenzie, Metodo Bobath, Metodo Mézières, Metodo craniosacrale, Medicina ortopedica secondo Cyriax, OMT (terapia manuale ortopedica), TMF (terapia manuale funzionale), Kinesiotaping.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri trattamenti?