Dott Andrea Cerri

Laurea in Fisioterapia conseguita nel 2006 presso l’Università degli Studi di Milano con pieni voti assoluti.

Dal 2007 al 2023 ho lavorato come fisioterapista presso l’Ospedale San Paolo, soprattutto nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, gestendo in collaborazione con l'equipe medica e infermieristica i processi riabilitativi durante tutto il periodo di degenza e nella fase post-ricovero.

Ho acquisito esperienza anche in riabilitazione neurologica, nello specifico utilizzando la Metodica Neurocognitiva, sia su pazienti con gravi cerebrolesioni che nelle patologie neurodegenerative.

Nel 2020 ho conseguito il Master in Coordinamento e Management delle Professioni Sanitarie presso l’Università LUM-Jean Monnet. Dal 2021 al 2023 sono stato Coordinatore dei Fisioterapisti presso l’U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale San Paolo.

Dal 2014 sono docente del corso “Prevenzione del rischio nella movimentazione manuale dei pazienti” e ho conseguito il diploma di Ergoformatore presso la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Dal 2011 sono Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano per lo svolgimento dell’insegnamento del settore scientifico MED48 nel corso “Principi di Riabilitazione in Fisioterapia”.